“La dieta del futuro viene dal passato”

Dopo più di 40 anni dedicati allo studio della “macchina UOMO”, ti posso assicurare che il futuro dell’alimentazione umana e i segreti della preparazione atletica sono nascosti nel nostro passato.

Il mio nome è Claudio Tozzi, e da tutta la vita studio e divulgo ciò che può migliorare la forma fisica, la salute e le prestazioni atletiche delle persone, senza l’uso di farmaci.

Fin dalla metà degli anni ‘80 vivo nel mondo del fitness e insegno ai preparatori atletici e ai personal trainer come far ottenere risultati ai loro atleti.

Alle soglie del 2000, la mia esperienza sul campo mi ha portato a brevettare il metodo di allenamento B.I.I.O. System, quello che ancora oggi, a distanza di 20 anni, è il sistema di allenamento più efficace e utilizzato nelle sale pesi di tutta Italia e in buona parte d’Europa.

Oggi il B.I.I.O. System fa parte della programmazione didattica ufficiale all’Università di Scienze Motorie di Torino, e il libro che ne spiega i principi è tuttora il più venduto in Italia e in Spagna nel campo del fitness, nonché un bestseller su Amazon.

Intorno al 2010, la mia attenzione è stata catturata dalle scoperte del prof. Loren Cordain e dai concetti della sua dieta paleolitica.

Un approccio alimentare e uno stile di vita che l’uomo moderno ha dimenticato, ma che ha dimostrato e sta dimostrando ogni giorno di più di essere efficace, ed è la vera via da seguire per stare in forma e avere una salute di ferro.

Quello che mi ha spinto immediatamente ad approfondire gli studi sulla dieta paleo è che i suoi concetti si incastrano magicamente coi principi di allenamento che sono alla base del mio B.I.I.O. System.

I pezzi del puzzle combaciano alla perfezione!

Le prove dimostrano che per migliorare la nostra salute dobbiamo guardare allo stile di vita dei nostri antenati e come vivevano prima dell’avvento dell'agricoltura, circa 10.000 anni fa.

Il mondo però non è più lo stesso di allora.
Oggi è quasi impossibile mangiare il cibo naturale di un tempo, e le nostre attività quotidiane ci impediscono di muovere i muscoli allo stesso modo.

Questo ha dato vita alla mia attuale missione: riuscire a trovare e a immettere nel mercato integratori naturali e prodotti alimentari più simili possibile al cibo antico e in linea con la dieta paleo.

Il mio obiettivo è fornire a chi vuole stare davvero bene le armi e la conoscenza per fargli seguire uno stile di vita paleo, in modo che possa avere un corpo snello e forte e una salute di ferro.

Tutto questo non è visto di buon occhio da chi sostiene le linee guida ufficiali, e da chi ha interesse che le persone non risolvano mai completamente i propri problemi fisici.

Il risultato è che sono costretto a scontrarmi ogni giorno coi sostenitori della “medicina accademica”, e porto avanti la mia battaglia pubblicando libri, scrivendo su riviste autorevoli e specializzate del settore del fitness come “Iron man”, “La palestra”, e la spagnola “Prural”.

Soprattutto continuo a divulgare in prima persona i benefici della Geo Paleo Diet attraverso seminari e lezioni che tengo in tutta Italia e all'estero.

Oggi sempre più persone sposano i principi della paleo, e ottengono benefici immediati e costanti. Hanno un corpo più asciutto e muscoloso, e soprattutto hanno alzato lo scudo contro infezioni e malattie.

Se vuoi sapere davvero tutto sulla Geo Paleo Diet e sullo stile di vita che tiene in salute gli esseri umani, visita il sito https://www.geopaleodiet.it/.


Claudio Tozzi
Geo Paleo Diet

Prova per primo carne e sale

INFOinfo@carneseccaesale.comCookie PolicyPrivacy Policy
BIIOSYSTEM S.R.L.S. unipersonale
Via Baldo degli Ubaldi 232
00167 Roma (RM)
Metro A Baldo degli Ubaldi
P.IVA: 12666101006
REA RM 1392666
biiosystemsrls@legalmail.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram